Cinghia di distribuzione

Cos’è la cinghia di distribuzione e quando va sostituita

La cinghia di distribuzione è una parte indispensabile all’interno del motore dell’automobile senza la quale non sarebbe possibile utilizzare il mezzo, si tratta infatti di un componente fondamentale nel sistema di trasmissione: sincronizzando i movimenti dei pistoni e delle valvole trasmette il moto dall’albero motore agli alberi a camme.

Essendo fatta di gomma è soggetta ad usura e la sua rottura comporta danni irreparabili e costi altissimi, solitamente deve essere sostituita ogni 90.000 km.

È comunque consigliabile effettuare una regolare verifica delle sue condizioni, controllando se i denti della cinghia sono danneggiati, se ci sono segni di usura evidenti o se la cinghia è allentata. Se l’auto fatica a mettersi in moto, potrebbe indicare una perdita di trazione dovuta allo slittamento della cinghia.

Sostituzione cinghia di distribuzione

EVITA DANNI IRREPARABILI

I MIGLIORI PREZZI SUL MERCATO

30 ANNI DI ESPERIENZA AL VOSTRO SERVIZIO

I prezzi Medicar per la sostituzione della cinghia di distribuzione

Il servizio comprende il kit di distribuzione contente: cinghia dentata, pompa acqua, cuscinetti e liquido radiatore.
Sono esclusi le automobili con catena di distribuzione, 4×4, autocarri, pick-up e furgoni, vetture GPL e metano, veicoli elettrici, microcar, vetture con cilindrata superiore a 2.000 cc, vetture con numero di cilindri superiore o inferiore a 4, veicoli con distribuzione frontale. Ricambi esclusi: eventuali tendicinghia e pulegge supplementari, eventuali cinghie di servizi supplementari. Esclusi tutti i ricambi e manodopere non espressamente indicate.
Se la tua automobile fa parte delle categorie sopraelencate contattaci comunque per un preventivo ad hoc a prezzi concorrenziali.

Contattaci subito per un Preventivo

× Contattaci